Facebook, le immagini possono essere cancellate
Facebook avrebbe messo a punto un nuovo sistema di gestione delle immagini che garantisce l'effettiva rimozione delle fotografie dai server del gruppo.
Sembra un paradosso, ma chi conosce realmente Facebook sa che si tratta di un paradosso che affonda le radici a molto tempo fa: Facebook, che fino ad oggi non consentiva una reale ed effettiva rimozione delle immagini caricate sul social network, sembra ora aver rettificato i propri processi consentendo l’eliminazione delle immagini precedentemente archiviate sui server del gruppo.
Lo dimostra un nuovo test firmato ArsTechnica, che già in passato aveva verificato questo tipo di situazione. E lo confermano parole provenienti direttamente dal team Facebook, da cui giunge spiegazioni di una nuova policy messa in atto da tempo in virtù delle sollecitazioni giunte al gruppo sul problema.
Le prime verifiche risalgono ormai ad alcuni anni or sono, quando fu dimostrato il fatto che, sebbene un utente cancelli le immagini caricate sul proprio profilo, tali immagini rimangono in realtà disponibili ad un accesso tramite link diretto...
Continua a leggere questa notizia su webnews.it.
- [20/11/15] Facebook inserisce il tasto 'Dona'
- [25/12/12] Facebook: Vasco Rossi attaccato da Shit Army
- [22/11/12] La sottile piaga delle iscrizioni automatiche ai gruppi di Facebook
- [24/10/12] Wind lancia il servizio di Ricarica da Facebook
- [14/09/12] Mark Zuckerberg parla del futuro di Facebook