Facebook è meglio del sesso
Uno studio della University of Chicago mostra che è più facile resistere alle tentazioni erotiche che a quelle del social network.
"Posso resistere a tutto tranne che alla tentazioni", scriveva Oscar Wilde. Oggi quella citazione potrebbe diventare: posso resistere a tutto, anche al sesso, ma non a Facebook. Uno studio condotto da Wilhelm Hofmann della University of Chicago Booth School of Business mostra infatti che oltre a sbaragliare il sesso nella classifica dei desideri più comuni, Facebook vince anche quando si tratta di cadere in tentazione. Ovvero è più facile resistere al sesso che a dare un'occhiatina al nostro profilo sul social network o vedere chi ci ha taggato e dove.
Per capire quali fossero i desideri più comuni negli adulti tra i 18 anni e i 35 anni, i ricercatori hanno distribuito a un gruppo di circa 200 persone (studenti e non) un Blackberry, chiedendo loro di aggiornarli ogni 30 minuti su quello che avrebbero voluto fare, come per esempio, mangiare, dormire, navigare su Internet, bere, o appunto fare sesso. Non solo: i giovani avrebbero dovuto comunicare la loro capacità di resistere alle tentazioni, cioè se riuscivano o meno nell'intento...
Continua a leggere questa notizia su daily.wired.it.
- [05/12/12] Facebook Messenger, login con nome e numero
- [06/11/12] LinkedIn? Meglio di Facebook
- [29/09/12] Facebook apre al mondo dell'e-commerce puntando sui regali
- [14/09/12] Mark Zuckerberg parla del futuro di Facebook
- [18/08/12] Facebook: adesso è possibile controllare la privacy delle singole foto