Facebook, nuovo cambio dell'algoritmo
Facebook è in continua evoluzione per far si che l'utente stia incollato al social per visualizzarne i contenuti.
Non solo controllo della propria time line o il profilo dell'amico, per far rimanere l'utente sul social, Facebook aggiorna l'algoritmo molto spesso: dopo l'ultima modifica i primi di aprile ecco un'altro intervento al fine di offrire contenuti sul news Feed sempre al passo con le ricerche dell'utente.
Come hanno dichiarato l'ingegnere Moshe Blank e il ricercatore Jie Xu sullaNewsroom "stiamo lavorando per migliorare il News Feed, aggiornandolo per essere sicuri che vediate le storie più rilevanti prima di tutto. Con questa modifica possiamo capire meglio quali articoli potrebbero essere interessanti in base a quanto tempo impiegate per leggerli".
Nell'ultimo algoritmo sono stati introdotti due nuovi parametri: la diversità del post e il tempo di rimanenza sul post. Questi due parametri indicheranno al sistema consa consulta l'utente e il tempo che gli dedica aggiungendo dati significativi che permettono alla piattaforma di fornire in seguito contenuti che vadano incontro ai piacere dell'utente.
- [24/03/13] Anche Facebook vuole l'hashtag
- [19/12/12] Instagram fa una mezza marcia indietro sulle policy
- [23/11/12] Facebook: non si vota più in materia di privacy
- [05/11/12] Facebook cambia ancora veste: Timeline a una sola colonna
- [24/08/12] Facebook per iPhone si aggiorna: finalmente diventa più veloce!!!
2 commenti a "Facebook, nuovo cambio dell'algoritmo":
odio facebook
Dovremmo tutti non usare facebook Google Amazon Apple per restituire la libertà al popolo il cui dittatore sono le multinazionali. Si vive benissimo lostesso ve lo assicuro