Facebook-Skype, settimana prossima l'annuncio ufficiale
Il tanto atteso annuncio di Facebook per la settimana prossima è finalmente uscito allo scoperto. Il social network più popolare del momento svelerà una piattaforma per le videochat in cooperazione con Skype.
Il team di Facebook con base a Seattle è l'artefice di questa nuova feature. Skype e Facebook hanno sempre avuto ottimi rapporti che sono sfociati nell'inserimento di tool per l'interzione con il social network all'interno del client Skype. Ora avverà il contrario, sarà Facebook ad avere al suo interno una feature made in Skype.
Questa non è la prima volta che si sente la voce di una piattaforma video legata a Skype su Facebook, ma fino ad ora alle voci non era stato dato seguito con i fatti. Nella prossima settimana le cose dovrebbero cambiare con un annuncio ufficiale da parte del team di sviluppo.
Le informazioni sulla feature sono ancora piuttosto lacunose, non si sa per esempio se sarà necessario fare il download di un software. O se verranno supportate le videochat multiutente. Sarà comunque una grossa novità per Facebook, proprio mentre appare all'orizonte un possibile concorrente. Google+ infatti ha gia dichiarato di avere tra le sue features la videochat multiutente, si chiamerà Google+ Hangouts e di puntare anche su questo per atirare utenti sul suo social network. Strano che facebook si sia affrettata a dare una conferma alle voci proprio ora no??
- [30/07/13] Facebook sempre più orientata al gioco
- [16/01/13] Graph Search, il nuovo tool di ricerca di Facebook
- [02/12/12] Le parole più cercate su Yahoo! nel 2012: (ri)vince Facebook
- [25/09/12] Anche le vostre ricerche nell'Activity Log di Facebook
- [21/06/12] Beneficenza forzata per Facebook
Un commento a "Facebook-Skype, settimana prossima l'annuncio ufficiale":
Poi Microsoft comprerà pure Facebook...