Fine dell'avventura QXL Italia
Fine dell'avventura QXL Italia
QXL.it chiude i battenti. E' la fine dell'ultimo, claudicante avversario di eBay. Che ora non ha davvero più concorrenti, almeno in Italia.
"Siamo spiacenti di annunciare la chiusura del sito qxl.it che avverrà il 1 Novembre 2006. La strategia del gruppo QXL Ricardo è' quella di concentrarsi in Scandinavia, Svizzera e i paesi dell'Europa dell'est dove i rispettivi siti hanno prodotto risultati eccellenti."
Inizia così la missiva che il portale di aste on-line QXL.it ha inviato durante la settimana a migliaia di utenti registrati al sito.
Il fallimento del progetto era d'altro canto nell'aria da molti mesi: pochissime o nulle le offerte agli articoli in vendita, scarsissime visite alle inserzioni e, in generale, il sentore diffuso che il gruppo non avesse le risorse necessarie per sostenere la concorrenza di eBay.
La possibilità di creare aste gratuite, al contrario di eBay che richiede comunque una commissione anche per i semplici inserimenti di oggetti, non è dunque bastata ad arginare l'emorragia di utenti.
... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [07/04/10] Su eBay i falsi in libera vendita, finché non ti beccano
- [26/03/10] Sei aste al ribasso attive in Italia chiuse dalla Guardia di Finanza
- [13/01/09] eBay: account clonati con contorno di truffatori
- [24/10/08] Stop all’avorio su eBay
- [22/06/08] eBay risarcirà gli utenti frodati