Firefox OS, strategia update aggressivissima
Mozilla continuerà con la politica degli update regolari. Così come ci ha oramai abituato per quel che riguarda il web browser Firefox che viene aggiornato spesso, anche il nuovo sistema operativo operativo per i dispositivi mobili riceverà le stesse attenzioni.
Lo ha detto Alex Keybl, il manager per la gestione delle release di Mozilla. Il quale ha infatti dichiarato che il sistema operativo riceverà aggiornamenti significativi con una frequenza che dovrebbe assestarsi attorno al trimestre.
La versione 1.0 è già scesa in campo e si appresta a iniziare la lotta contro i due esperti e potenti contendenti: iOS di Apple e Android di Google. E' importante che Firefox OS non faccia passi falsi e quindi i primi security updates saranno rilasciati ogni 6 settimane per correggere eventuali problematiche.
"Ora che abbiamo la versione 1.0 sul mercato e considerato che stiamo espandendo il numero di partner in modo da poter colmare quanto più terreno possibile, faremo del nostro meglio per rilasciare release ogni trimestre e fare in modo che siano disponibili a tutti i nostri partner. In aggiunta, ogni sei settimane rilasceremo gli aggiornamenti di sicurezza per le prossime due release." ha detto Keybl, il quale ha poi aggiunto "Per quel che posso vedere, questa è la strategia più aggressiva al momento presente nel mondo dei sistemi operativi mobile."
I dispositivi con Firefox OS come sistema operativo scenderanno nell'arena del competitivo mercato dei dispositivi mobili entro la fine dell'anno. Il lancio sarà inizialmente limitato a soli 16 paesi emergenti. Per trovarlo sugli scaffali europei o statunitensi, ci vorrà qualche altro mese.
- [24/02/14] Accordo Canonical-Produttori:Ubuntu Phone in arrivo entro la fine dell'anno
- [27/02/13] Firefox OS si prepara alla dominazione
- [11/07/12] Telefonica pensa che Firefox OS sia meglio di Android: credeteci!
- [04/01/08] iPhone Update 1.1.3 svelato/confermato
- [22/03/05] Update in vista per Firefox e Thunderbird