Una fotocamera nel Nexus 7? Sarebbe stata inutile
Il Nexus 7, il primo tablet prodotto da Google, è appena nato e sono già arrivate le prime critiche, riguardanti soprattutto la scelta di non dotarlo di una fotocamera posteriore. Ecco la giustificazione che hanno addotto a Mountain View.
Per il suo primo tablet, Google ha deciso di contenere al massimo i costi e, per certi versi, di tornare alle origini - cioè al primo iPad fabbricato da Apple - escludendo la fotocamera posteriore dalla dotazione hardware. È una scelta indubbiamente discutibile, perché è in controtendenza rispetto alla moda imperante di puntare sempre più in alto in termini di megapixel, ma non per questo è immotivata, anzi: da Mountain View hanno fatto sapere che l’idea è nata soprattutto per non deludere i clienti, aggiungendo un inutile "orpello" poco soddisfacente.
Sopra abbiamo scritto Mountain View? In realtà, abbiamo commesso una clamorosa imprecisione, perché la risposta all'interrogativo "perché il Nexus 7 non ha una fotocamera?" l'ha fornita la stessa Asus, la cui sede si trova invece a Taipei e ha curato lo sviluppo del tablet di Google...
Continua a leggere questa notizia su jacktech.it.
- [14/11/12] Nexus 4, 7 e 10 spopolano in UK
- [11/11/12] La Cina ferma tutti i servizi Google
- [27/10/12] Nexus 10 confermato dalle fotografie di Vic Gundotra
- [03/09/12] Google Nexus 7 3G a Ottobre
- [24/07/12] Google Nexus 7, lo spot in campeggio