Fuori i cellulari dai cinema
Sistemi per oscurare le comunicazioni in tutte le sale. Se ne parla in Nuova Zelanda, dove si sta imponendo la filosofia della tolleranza zero sugli scocciatori.
Wellington (Nuova Zelanda) - Il silenzio è d'oro. Specialmente quando, dopo aver pagato un biglietto d'ingresso, si vuole sprofondare nel relax di un buon cinema: poltrone comode, audio incredibile e... quei fastidiosi, onnipresenti telefoni cellulari che spuntano dal buio della sala, squillando e vibrando. In Nuova Zelanda è in fase di sperimentazione un metodo per risolvere, una volta per tutte, questo noioso problema.
Cinema sempre più blindati e schermati elettronicamente. Dopo le sale anti-pirateria, ecco che arrivano quelle anti-telefonino: verranno installati degli appositi sistemi, i jammer di origine militare, per oscurare le frequenze utilizzate dai cellulari. Questi renderanno le sale totalmente inaccessibili a qualsiasi tipo di comunicazione cellulare. Et voilà, niente più conversazioni o trilli molesti durante le proiezioni.
continua news tratta da punto-informatico.it
- [26/06/06] Instant Messenger 2.0
- [18/05/06] Software Nokia gestiti dagli operatori?
- [18/12/05] Fuori e dentro l'università. Fotografia di un comunicatore
2 commenti a "Fuori i cellulari dai cinema":
Ottimo speriamo che arrivi anche qui.
a mali estremi...