Google fa shopping, ma l'acquisto non è affatto facile
Provate a pensare ad una app che, considerato il successo ottenuto, potrebbe essere appetitosa da acquistare per un colosso goloso di nuove opportunità di business. Quale app vi viene in mente?
Se avete pensato a WhatsApp, via annuncio che avete indovinato il soggetto di questo articolo. WhatsApp è sicuramente tra le app che hanno ricevuto il maggior successo come popolarità e diffusione. Inoltre ci sarebbe anche l'aggravante di aver rivoluzionato il mondo degli sms e degli mms. Ok, quindi abbiamo individuato l'app da comprare. Di possibili acquirenti ce ne sono un paio, ma sicuramente il nome che è circolato più spesso è quello di Google.
Ma se gli avvoltoi che volteggiano in circolo sopra WhatsApp (che è ben lontana dall'essere una carcassa) sono un po e sono abituati a ottenere quello che vogliono, WhatsApp non sta di certo svendendosi, tutt'altro. Ed infatti pare che la prima offerta arrivata da Mountain View sia stata rimandata al mittente. E non stiamo parlando di una offertina, stiamo parlando di 1 miliardo di dollari americani (circa 770 milioni di euro).
Secondo gli esperti Google sta pensando di creare un servizio tutto fatto in casa propria e che dovrebbe chiamarsi Google Babble e WhatsApp potrebbe giocare un ruolo fondamentale in questo contesto. L'annuncio ufficiale di Babble è atteso per il prossimo maggio, alla Conferenza per sviluppatori di Google, ma non è detto che per quella data, il colosso dei motori di ricerca avrà inglobato l'utilizzatissima app.
- [19/11/12] iLife e iWork arrivano su Android, ma sono falsi
- [05/10/12] Google Wallet: servizio di micro-pagamenti per acquistare contenuti online
- [16/08/11] Google compra Motorola per pompare Android
- [11/04/10] Google Voice App su desktop in arrivo?
- [21/10/06] Apple, l'iPhone potrebbe arrivare a gennaio