Google: aggiornato il servizio blog community
Google: aggiornato il servizio blog community
Google ha finalmente aggiornato la piattaforma Blogger: il progetto è attualmente in fase beta, tra le novità più rilevanti è da segnalare l'introduzione delle "labels" all'interno del text editor, che permettono di taggare i propri post dividendoli in categorie. Già in uso sui servizi Google Reader e Gmail, meglio conosciute come "etichette".
Se si dispone di un'account Gmail sarà possibile registrare il proprio blog connettendosi a questa pagina inserendo nei campi richiesti relative id e password: http://beta.blogger.com/home
Dopo avere effettuato il login proseguire con la procedura guidata. Per l’occasione ho creato: Enoresavoia.blogspot.com
Rimangono invariate le precedenti impostazioni classiche a cui erano abituati i fedelissimi di Blogger piattaforma nata per puristi del blogging .
Come si potrà notare sulla home di Blogger è possibile effettuare l’accesso al pannello di controllo sia con la vecchia id che con il nuovo sistema supportato dagli account Gmail. Tempo permettendo farò i dovuti test approfonditi, anche perchè desidero rendermi conto di come lavorano i vari template implementando le specifiche del W3C inerenti alla accessibilità; installando l’attuale template in uso su enetweb [neutralzone] che risulta valid transitional.
Sia Google che il team di sviluppo hanno in mente la combinazione di semplicità, flessibilità e efficacia di servizi come quello di Wordpress.com.
Bhè che dire? Aspettiamo gli eventi.
Enetweb.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [14/01/09] Google ci aiuta a Convertire un Blog da una piattaforma ad un’altra
- [15/10/08] Servizi Google potenzialmente a rischio sicurezza
- [02/07/07] Nuovo servizio Rec On Line di Sky
- [21/06/07] Niente più etichette per Google Base
- [12/06/07] Le mappe di Akamai: il traffico Internet in tempo reale