Google doodle festeggia la Giornata Mondiale dell'Infanzia
Il più recente doodle di Google festeggia il 20 Novembre, la Giornata Mondiale dell'Infanzia. Mentre questo doodle non è animato, come quelli dedicati a Bram Stoker o a Auguste Rodin, rimane comunque nella categoria di quelli molto colorati come quello dedicato a Winsor McCay.
La data del 20 di Novembre è stata scelta grazie a una raccomandazione delle Nazioni Unite nel 1954 con l'obiettivo di sensibilizzare le persone contro lo sfruttamento del lavoro minorile e incoraggiare i genitori a dar loro un'istruzione. Questa ricorrenza è però festeggiata anche in altre date. Ad esempio, in alcun paesi, la Giornata per la Protezione dell'Infanzia è festeggiata il primo Giugno. In Irlanda, invece, lo si festeggia il 25 Marzo.
Anche se non seguiamo questa tradizione in Italia, i diritti dei bambini sono al centro dei pensieri di tutti dopo la tragica morte di Savita Halappanavar in Irlanda: morta a causa di un aborto non permesso della legge anche quando il feto stava mettendo a rischio la vita della madre.
- [12/03/13] Google Doodle dedicato a Douglas Adams
- [09/03/13] Google Doodle 8 Marzo: giornata della donna
- [03/01/13] Google doodle di Capodanno: riesci a trovare tutti i riferimenti?
- [22/12/12] Google Doodle per i fratelli Grimm con Cappuccetto Rosso
- [25/11/12] Google risolverà un bug di Android noto da due anni e mezzo