Ultime su Google Drive
Circa un mese fa, alcune modifiche al codice di Chromium (il browser open source che sta dietro Chrome) avevano fatto intendere che l'attesisimo "GDrive" potesse essere sull'orlo del nido pronto a spiccare il volo. Una settimana dopo, sono apparse le prime prove. Finalmente pochi giorni fa alcune persone che sono intervenute ad una presentazione sponsorizzata da Google, hanno potuto vedere qualcosa che somiglia fortemente a Google Drive.
Negli ultimi mesi altre notizie sono trapelate altre notizie su Google Drive. La prima è che è una cosa reale. E viene gia usato da Google. Era vero anche nel 2007 e nel 2008 prima che il progetto venisse messo in sofitta. Ma parlando con coloro che ci lavoravano e lo usavano allora sembra che tutti siano d'accordo sul fatto che non era ancora pronto per il palcoscenico. Questa versione pare che sia molto meglio.
Google Drive assomiglierà a Google Doc. Questo non dovrebbe essere una grossa sorpresa, Google ha infatti sempre parlato di Google Doc come una sorta di Google Drive. Non molti utenti usano Google Doc per come storage online. In molti non sanno neanche cosa farne. In questo senso, cambiarne il nome potrebbe aiutare. Ci sarà anche un'area "My Google Drive" per i folder e ci saranno anche altri tool specifici per Google Drive. Saranno disponibili anche software naivi per la sicronizzazione, che potranno essere installati sui diversi computer e dispositivi mobili.
- [17/11/12] Google Maps app per iOS quasi pronta
- [01/11/12] Google vs editori: la Francia pronta a nominare un moderatore
- [19/10/12] Google, Larry Page torna a parlare in pubblico dopo mesi di assenza
- [03/09/12] Google Nexus 7 3G a Ottobre
- [14/07/11] Google+, le identità fittizie e la privacy
Un commento a "Ultime su Google Drive":
????Ancora non ho capito a che serve! Magari una piccola indicazione nell'articolo non sarebbe stata del tutto inutile, né avrebbe rubato troppo spazio, no?