Google festeggia Star Trek con un bellissimo Doodle animato
Oggi, nel tardo pomeriggio in Italia è uscito il nuovo Doodle, che Google ha ideato per festeggiare il 46° anniversario della nascita della celebre saga di Star Trek che ci ha tenuto incollati a televisioni e cinema attraverso i vari formati lanciati negli anni.
Uno dei Doodle più belli fatti fino ad oggi, con un'animazione divertente e interattiva che ripercorre i punti chiave di Star Trek. Le lettere che compongono la scritta "Google" rappresentano i personaggi principali, riconosciamo ad esempio nella G Spock, inconfondibile, e la O è Nyota Uhura, e se la cliccate vi catturerà in tutto il suo splendore. Dopo aver avviato il logo animato, su ogni scena si hanno più possibilità di scelta per far continuare l'animazione che ha nel sottofondo la conosciutissima sigla che ha caratterizzato il telefilm.
Non poteva mancare la sala di controllo e a seguire il fantasmagorico teletrasporto (chi non ha maio sognato di averne uno?) che porterà i protagonisti su un pianeta misterioso e ostile. A voi la scelta poi su come combattere il nemico alieno per poi tornare sani e salvi sull'astronave Enterprise...
Continua a leggere questa notizia su hi-techitaly.com.
- [09/03/13] Google Doodle 8 Marzo: giornata della donna
- [20/11/12] Google doodle festeggia la Giornata Mondiale dell'Infanzia
- [13/11/12] Google Doodle celebra Auguste Rodin
- [09/10/12] Google vuole essere una banca
- [08/10/12] Google Doodle per Niels Bohr e la fisica quantistica