Google Messenger è un virus
Si spaccia per sparamessaggini creato dal celebre motore di ricerca ma è un virus che si diffonde, seppure in modo abbastanza ingenuo, attraverso una e-mail mascherata da messaggio di Google.
In questi giorni è tornata a circolare una e-mail che fa leva sulla grande popolarità di Google per diffondere un virus mascherato da Google Messenger, un client di messaggistica istantanea che, almeno per il momento, vive esclusivamente nella fantasia di chi ha confezionato il messaggio.
L'e-mail malevola, che ha come oggetto Google - Gmail Messenger For WINDOWS, utilizza alcuni fra i più classici trucchi a cui ci hanno abituato truffatori e phisher per indurre l'utente a credere che si tratti di una lettera diffusa dallo staff del celebre motore di ricerca.
La parte iniziale del messaggio fornisce informazioni sul fantomatico Google Messenger e lo descrive come "un programma di instant messaging che ti permette di inviare messaggi istantanei con fantastiche emoticon, inviare immagini ed altri file ai tuoi amici, vedere quando qualcuno ti sta scrivendo un messaggio, mandare messaggi ad un telefono cellulare, e molto altro ancora". Seguono poi i requisiti minimi di sistema del programma e le versioni di Windows con cui è compatibile.....
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [06/12/12] Google, come cambia il Seo con Knowledge Graph
- [01/02/09] Google: l'errore umano lo manda in tilt
- [27/10/07] Google taglia il pagerank
- [30/03/07] Giusta strategia per promuovere sito di nuova registr. su motori ricerca
- [14/10/05] Gli Americani cercano di più e usano Google