Google ha un nuovo CEO
Google ha appena annunciato i risultati dell'ultimo quarto. Sembrano buoni. Ma questi passano in secondo piano ora: Google ha appena annunciato che Larry Page, co-fondatore di Google, sostituirà Eric Schmidt come CEO della società. Questo avverrà il 4 Aprile, secondo Google.
Schmidt diventerà "Executive Chairman" e si focalizzerà su "accordi, partnership, clienti e rapporti d'affari più ampi e relazioni con il governo", dice Google. Resterà anche come consulente a Larry Page e Sergey Brin.
Brin lavorerà a progetti strategici e in particolare su nuovi prodotti.
I commenti di Eric sul cambio al vertice, appena dopo un suo storico Tweet, sono stati:
Abbiamo parlato molto su come è meglio semplificare la struttura di management e su come velocizzare le decisioni per molto tempo. Chiarificando i nostri ruoli creiamo responsabilità ai vertici della società. Credo che Larry sia pronto a condurre e sono molto contento di lavorare con lui e Sergey per molto tempo a venire.
I commenti di Larry invece:
Eric ha fatto un lavoro esemplare alla conduzione di Google nell'ultimo decennio. I risultati parlano da soli. Non c'è nessun altro CEO che avrebbe potuto tenere due fondatori cocciuti come noi a lavorare con tanto entusiasmo e allo stesso gestire la società i modo così brillante. Eric è un grandissimo leader e ho imparato innumerevoli lezioni da lui. I suoi consigli saranno preziosi per questo nuovo ruolo. Google ha ancora un'incredibile opportunità - siamo solo all'inizio e non vedo l'ora di cominciare.
Una vera sorpresa!
- [24/12/12] Google - Motorola: in arrivo l'X Phone?
- [29/07/10] Google: non stiamo lavorando al clone di Facebook
- [07/05/10] Google Editions: l'ebook store secondo Mountain View
- [18/07/07] Nasce società per progettare il "cuore informatico"
- [11/01/07] AMD stava per acquisire nVidia poi...