Google+: quasi tutti utenti maschi...forse
Il sottobosco delle voci su Google+ si fa sempre più fitto, e come sempre, in questi casi, le voci più strane e bizzarre si fanno strada, così come il folto gruppo coloro che se ne fanno portavoce.
Una nuova ricerca su Google+ e sugli utenti che lo popolano sembra arrivare al risultato che circa tre quarti degli utenti sia di sesso maschile. Per SocialStatistics la percentuale di uomini si aggira attorno all'86,8%, mentre FindPeopleOnPlus sono solamente il 73,7%.
FPOP ha anche scoperto che circa il 95% degli utenti di Google+ che dicono di "essere alla ricerca dell'amore" sono uomini. Circa 25000 utenti si dichiarano single, di contro 19000 sono sposati e 12000 hanno una qualsiasi relazione. La maggior parte del milione di user tace sulla propria situazione sentimentale.
Su Facebook la situazione sembrerebbe essere un po più equa, con il rapporto tra uomini e donne vicino alla parità, anzi gli utenti più ativi e entusiasti sono quasi tutte donne. A tutto questo si aggiunge il fatto che Google sta considerando di togliere l'obbligo di dichiarare il proprio sesso, operazione che renderà ancora meno preciso e più fumoso il conteggio dei maschietti e delle femminucce che lo popolano.
- [21/03/13] YouTube: un miliardo di utenti al mese
- [27/06/12] AGCM: Google va verso il monopolio
- [19/02/12] Google: problemi con il biscotto alla mela
- [17/02/12] Censimento demografico popolazione Google+
- [15/08/11] Googleplus dichiara guerra ai fake