Google SMS Beta
Google SMS Beta
Nasce in un garage Californiano dalla mente di due normali studenti, in breve tempo raggiunge la vetta più alta delle classifiche dei motori di ricerca grazie all’efficacia dell’algoritmo di ordinamento per pertinenza delle pagine. Questo è Google.
Ormai da colosso di internet si permettere di sfornare servizi sempre nuovi e rivoluzionari, da Gmail a Google Calendar, da GTalk al Traduttore simultaneo.
Google SMS è il nuovo tools di ricerca destinato al mondo della telefonia mobile. A volte capita di trovarsi in situazioni che richiedono delle informazioni dettagliate: come indicazioni stradali, risultati dei match sportivi o conversione di valuta, come fare per procurarsele? Entro al primo internet cafe e faccio una ricerca su internet? Efficace, ma scomodo. Ormai tutti noi abbiamo a disposizione un telefono cellulare, con un semplice messaggio di testo saremmo in grado di ricevere direttamente nello schermo del telefonino ciò di cui abbiamo bisogno. La cosa sensazionale è che per accedere al sistema elettronico è necessario un modello qualsiasi di dispositivo portatile, in quanto non si ha la necessità di collegarsi con l’UMTS o il GPRS.
Momentaneamente la soluzione di Monthview è disponibile per il solo mercato americano, ma data la semplicità d'uso e l'ammirevole idea sicuramente in un futuro molto prossimo sarà operativa anche per il nostro mercato nazionale. Per un'anteprima vi rimando alla pagina di prova, rigorosamente in inglese.
- [09/01/13] Google rimuove la funzione anti-censura dalle ricerche cinesi
- [31/01/10] Sincronizzare Internet In Più PC Con Google Chrome4
- [20/11/08] Internet: Ue lancia sfida a Google
- [11/07/08] Internet superveloce
- [20/03/08] Internet e cellulari
Un commento a "Google SMS Beta":
Ottima idea, ma in realtà il TLAB della Telecom lavora già da qualche anno a un progetto simile.