HD DVD e Blu-ray? Son poco furbi
HD DVD e Blu-ray? Son poco furbi
Le major dovrebbero consentire a chi dispone di un DVD di comprare il film equivalente nel nuovo formato ad un prezzo ridotto, al netto dei diritti di fruizione già acquistati assieme al vecchio DVD. Ovvio no?
Leggo con interesse che i film su HD DVD e Blu-Ray presto non saranno più una rarità il che, per un appassionato di cinema, sarebbe una buona notizia. Il condizionale è d'obbligo per diverse ragioni. La prima è relativa al formato: non è ancora chiaro quale dei due supporti avrà la meglio sul mercato e, per un cinefilo che si rispetti, l'unica è ricorrere a player che li supportino entrambi. La seconda, ancora più ovvia, è che per dotarsi di una videoteca di film di qualità superiore al DVD tradizionale ci sarà da spendere una fortuna.
La prima è essenziale: chi si doterà del supporto per uno solo dei due formati non troverà in vendita tutti i titoli a cui potrebbe essere interessato, e questo perché gli accordi incrociati tra produttori del cinema e dell'hardware tendono a limitare il più possibile le release in doppio formato o due release, una per formato...
...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [10/09/07] HD DVD ha un nuovo formato. Cinese
- [13/07/07] Hd Dvd e Blu-ray: chi vince?
- [20/06/07] BlockBuster? Blu-ray grazie!
- [08/01/07] LG Super Multi Blue BH100: HD DVD e Blu-Ray
- [29/09/06] Blu-Ray e HD DVD, parola a Verbatim
Un commento a "HD DVD e Blu-ray? Son poco furbi":
Sarai tu poco furbo.
Se non hai un soldo per acquistare un blu ray o hd dvd comprati una bellissima
cassetta ;)
Te la meriti dopo le *** che scrivi!