HTC complica la vita a Apple
Nel corso di uno dei molti procedimenti giudiziari in corso negli USA, Cupertino non sembra riuscire ad avere ragione del concorrente asiatico. I brevetti su 4G e LTE potrebbero diventare un grattacapo.
Non si tratta di una sconfitta definitiva, ma di certo sarà una bella gatta da pelare: il giudice Thomas Pender, che sovrintende la vertenza giudiziaria che vede contrapposte HTC e Apple, ha respinto la mozione presentata dai legali di Cupertino per annullare la validità nel procedimento di un paio di brevetti sulle tecnologie di trasmissione dati a mezzo rete cellulare. Brevetti che paiono essere cruciali per l'implementazione dei protocolli LTE, già presenti sull'ultimo modello di iPad e in procinto di debuttare il prossimo 12 settembre anche su iPhone.
Secondo le leggi USA, per annullare un brevetto già concesso e confermato occorre presentare argomentazioni "chiare e convincenti": argomentazioni che il giudice dice di non aver sentito provenire dal banco del team di avvocati di Apple, e dunque sarebbe restio a concedere il round alla Mela...
Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.
- [21/05/13] Tasse Vs Apple
- [12/11/12] Apple e HTC patteggiano per chiudere la disputa sui brevetti
- [24/10/12] Steve Jobs e il documentario sulla sua anima hippy
- [19/10/12] Taiwan contro le mappe di Apple: rivelano una base militare segreta
- [17/09/12] Apple non ha violato i brevetti Samsung per l'ITC