IE7 entro l'estate: meno bug, nuove funzionalità
IE7, nome in codice 'Rincon', viene confermato dagli sviluppatori Microsoft in uscita entro l'estate: verranno risolti alcuni vecchi bug, sarà migliorato il rapporto con PNG e CSS, sarà introdotto il supporto ai domini IDN ed al tabbed browsing.
Mentre Bill Gates allieta la platea del WinHEC 2005 di Seattle facendo pregustare la rivoluzione di Longhorn con alcune nuove anticipazioni, da un post firmato Chris Wilson sul blog degli sviluppatori Microsoft si suggeriscono invece nuovi dettagli circa quello che di Longhorn deve costituire semplicemente una sorta di aperitivo: Internet Explorer 7. La nuova versione del browser era stata in precedenza introdotta proprio dal guru Microsoft, Bill Gates, ed oggi la prima grande conferma è quella relativa alla data di uscita della beta 1: entro l'estate 2005, dunque entro pochi mesi.
Le migliorie apportate alla nuova versione (nome in codice "Rincon") riguardano in modo particolare la corretta interpretazione dei formati Portable Network Graphics (PNG, con particolare riferimento al "canale alpha" per la trasparenza dell'immagine), e Cascading Style Sheet (CSS, con la risoluzione di due falle ormai datate: Guillotine bug e Peekaboo bug).
continua news tratta da webnews.html.it
- [04/10/08] Microsoft prepara "Windows Cloud" OS
- [25/03/07] Un altro software Microsoft a codice aperto
- [09/01/07] Gates dal CES '07: computer dalla forma circolare e Iptv per l'XBox
- [09/10/06] IE7 entro fine mese! Tutti pronti?
- [12/01/06] Vista SKUs: codice 'Master' unico
2 commenti a "IE7 entro l'estate: meno bug, nuove funzionalità":
Questa nola posso trattenere: la nuova versione si chiamera 'Rincon' perché si spera che alla Microsoft non siano tano Rincon-glioniti da continuare a fare un browser coi soliti problemi delle versioni precedenti :D
uahahahahhahah rincon ex giocatore pippero del napoli dehihioh