Impostare le offerte preferite in Google AdWords
Impostare le offerte preferite in Google AdWords
Google AdWords si è arricchito di una nuova funzionalità denominata “impostazione delle offerte preferite” che permette all'inserzionista di stabilire un costo medio (sia per click che per migliaia di impressions) che desidera pagare invece di stabilire un limite massimo.
Si tratta di un colpo inflitto da Google verso diversi strumenti di terze parti che offrivano funzionalità di gestione delle offerte d'asta (il meccanismo su cui si basa il prezzo cui viene sottoposto l'inserzionista AdWords), che prima mancavano in AdWords e che ora, grazie all'introduzione della nuova funzionalità, sono invece presenti.
In pratica attraverso l'impostazione delle offerte predefinite si mettono in mano ai piccoli inserzionisti capacità di gestione dei prezzi degli annunci pubblicitari che prima mancavano.
In Opzioni Avanzate selezionare: Visualizza e modifica le opzioni di offerta
Infine selezionare “Imposta le offerte preferite”.
La scelta di selezionare la caratteristica “Imposta le offerte preferite” coincide con la deselezione dell'altra caratteristica “Imposta i limiti massimi” e si traduc e in definitiva di acquisire migliori posizionamenti per l'annuncio.
Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com
- [18/02/09] Petbook, il Facebook degli animali
- [04/12/07] Google ufficializza la sua offerta per la banda dei 700MHz
- [12/06/07] Google AdWords sperimenta annunci Cost per Click su Site Targeting
- [22/05/07] Google AdWords aggiorna la funzione di "site exclusion"
- [29/03/07] Google AdWords testa il "punteggio di qualità"