Petbook, il Facebook degli animali
Petbook raggiunge il traguardo dei 4000 animali registrati e quasi 6000 utenti iscritti in nemmeno 6 mesi di vita.
È il primo Social Network per animali in italiano con nuove funzionalità che in sintesi riassumiamo:
- relazioni tra animali: attraverso questa funzionalità è possibile mettere in relazione tra loro una o più schede di animali indicando il tipo di rapporto che li lega - tipo d'amicizia oppure di parentela -. Dalla scheda di un animale saranno quindi visionabili le schede delle amicizie e dei componenti della famiglia (a breve sarà messo a disposizione anche un servizio di genealogia).
- Registrazione di animali in cerca di adozione: attraverso questa funzionalità è possibile indicare nella scheda dell'animale inserito se esso è in cerca di una nuova famiglia.
- Registrazione di animali smarriti: attraverso questa funzionalità è possibile indicare nella scheda dell'animale inserito se esso si è perduto; grazie alle numerose indicazioni inserite nella scheda e alle foto dell'animale, risulta semplice diffondere un identikit preciso e dettagliato rendendo così più facile il suo ritrovamento.
- Invio Cartoline personalizzate: attraverso questa funzionalità, in soli tre piccoli semplici passi, è possibile inviare una cartolina personalizzata, con la foto del proprio animale e uno sfondo offerto da Petbook, ad amici e conoscenti.
Molte sono altre funzionalità in fase di sviluppo www.petbook.it.
- [19/07/12] Facebook, è possibile iscriversi alle liste elettorali
- [15/05/10] YouTube, un segreto da rivelare
- [17/10/07] Le lingue s’imparano sul Web 2.0
- [14/09/07] Faxator.com: Inviare FAX Gratis in tutta Italia
- [16/07/07] Impostare le offerte preferite in Google AdWords
4 commenti a "Petbook, il Facebook degli animali":
fa skifo petbook
non basta rincoglionire le persone... lasciate perdere almeno gli animali con queste schifezze modaiole, hanno più dignità dei conformisti.
io mi sono appena registrata su animaluniverse e devo dire che e il miglior social network per animali che abbia visto...e questo e davvero uguale a facebook...andate a vedere www.animaluniverse.com
volevo solo spendere 2 parole a favore di lillo cane dolcissimo tradito dal padrone accudito da me e una mia amica curato,vaccinato,denunciato e trovatogli un padrone sincero che lo avrebbe fatto rinascere in tutto scappato al suo bel destino oggi lo hanno ucciso sto male da morire ciao stellina mia