Gli informatici maltrattano i pc
Lo sostiene uno studio tedesco
Il 70% degli informatici tedeschi maltratta regolarmente il proprio pc. E' questa la tesi di Marleen Brink, giovane studiosa che si è occupata di indagare sulla "Violenza contro i Computer". Secondo la Brink, la vittima più frequente di questi nuovi tipi di soprusi hi-tech sarebbe soprattutto il mouse, insostituibile strumento che spesso finisce sbattuto ripetutamente sul tavolo oppure lanciato dall'altra parte della stanza.
Nella speciale classifica degli apparecchi più maltrattati seguono poi lo schermo e la tower del computer. Secondo Brink, alla base di questo comportamento aggressivo nei confronti dei pc ci sarebbe il fatto che gli utenti da qualche tempo tendono ad instaurare con le macchine delle vere e proprie "relazioni" fisiche.
Il fenomeno, stando sempre allo studio, ha come protagonisti soprattutto i più giovani e i meno esperti: i dati raccolti per questo studio dimostrano infatti che l'approccio violento diminuisce quanto più aumentano le conoscenze informatiche. E non è tutto qui. Oltre due terzi degli intervistati, infatti, ha dichiarato di inveire spesso contro monitor e tower. Per fortuna i computer non hanno orecchie.
News tratta da Tgcom.it
- [26/02/09] Como: genio informatico contro la pirateria e i crimini sul Web
- [26/10/07] I ladri di identità hanno i giorni contati
- [30/06/07] Il computer usato da rifiuto a risorsa per il sociale
- [11/02/07] E-government: Governo estone studia il modello italiano
- [30/07/06] Italiani a dieta di informatica