Instagram, blackout totale
Il social di foto Instagram va in blackout.
'Povero' Zuckerberg, ultimamente non gliene va una dritta: dopo il crollo di Whatsapp, sabato per buone due orette il social per condividere e scambiare foto è rimasto offline per un generico problema di "consegna di contenuti": "stiamo lavorando per risolvere un problema di distribuzione. Grazie per la vostra pazienza", ha così giustificato l'accaduto il team di Instagram sul suo account di Twitter.
Il social, comperato dal patron di Facebook nel 2012, è molto diffuso in Rete e conta un bacino d'utenza piuttosto vasto e si sono quindi sovrapposti diversi commenti, taluni divertenti altri meno, degli user. Sul microblog sono subito comparsi gli hashtag #InstagramIsDown e #instagramnotworking conditi da frasi ironiche come un'utente newyorkese che beffeggia chi posta di continuo le pietanze che prepara: "in tutto il mondo il cibo si sta raffreddando" e altri post simili.
Fortuna il bug si è risolto in un paio d'ore nelle quali gli utenti potevano accedere al social, caricare foto ma non potevano condividerle con gli amici.
- [12/03/16] Sul social le foto dalla cella
- [23/07/15] Instagram bandisce le #Curvy
- [06/03/14] Pornstagram, la versione a luci rosse di Instagram
- [22/01/13] La spirale d'invidia di Facebook
- [20/12/12] Instagram: non venderemo le vostre foto