Internet Explorer di nuovo pericoloso
Internet Explorer di nuovo pericoloso
Il navigatore Microsoft espone di nuovo il fianco a due attacchi da non sottovalutare: in attesa di una patch che probabilmente non arriverà fino a ottobre, è fondamentale prendere provvedimenti alternativi.
Di nuovo problemi di sicurezza per Internet Explorer. Nel corso della settimana sono emerse infatti due distinte debolezze per il navigatore Microsoft, entrambe con un livello di pericolosità davvero preoccupante.
Si tratta di falle concrete, per cui in Rete stanno già spuntando i primi exploit funzionanti e su cui è necessario intervenire al più presto.
Vulnerability in the Microsoft DirectAnimation
La prima falla interessa un componente di DirectX, chiamato DirectAnimation, che si occupa mediante ActiveX di gestire alcuni tipi di animazioni presenti all'interno delle pagine web. Un difetto di progettazione in questa funzionalità potrebbe consentire ad un cracker di creare una pagina web malformata che, se visitata con Internet Explorer, sarebbe in grado di eseguire codice da remoto sul sistema della vittima, e quindi prenderne il pieno controllo.
... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [24/09/12] Internet Explorer, la patch è disponibile
- [22/01/09] Microsoft: a breve il rilascio di Internet Explorer 8 RC1
- [04/06/08] Microsoft: adeguatevi a Internet Explorer 8
- [02/04/08] Microsoft aggiorna Windows Mobile alla versione 6.1
- [14/11/07] Internet Explorer: nuovo Refresh ActiveX