Interpol, arrivano i nostri?
La forza di polizia internazionale chiede rinforzi alla Rete. Per rintracciare latitanti che potrebbero tradirsi online.
L'Interpol ha lanciato un appello: per far finire nella sua rete i criminali ha bisogno anche del supporto e della collaborazione dei netizen
Non è la prima volta che l'Interpol chiede il supporto ai civili di Internet. La richiesta di aiuto si inquadra nell'operazione chiamata "Infrarosso 2010", condotta dall'Organizzazione internazionale di polizia dal 3 maggio al 15 luglio con l'obiettivo di acciuffare 450 fuggitivi in tutto il mondo: ha già portato all'arresto di 107 individui, ma per i restanti oltre 300 ricercati si è chiesto aiuto online.
I cittadini della rete potrebbero essere utili per rintracciare in particolare 26 individui la cui cattura è considerata di importanza prioritaria, sospettati per traffico di esseri umani, omicidio o abusi sui minori: secondo l'Interpol vi sono più possibilità di individuarne uno sui social network o su un forum che camminando per strada. Se qualcuno trovasse qualsiasi indicazione può inviarle all'indirizzo fugitive@interpol.int o collegandosi al sito Crime Stoppers International.
Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.
- [12/06/08] Trova reti wireless mentre cammini
- [20/07/07] Un hack per Wii apre la strada all'homebrew
- [19/05/07] Internet: on line videogioco shock
- [28/10/03] Internet: MC-link vara l'IP personale