Invisibili sul web, così è possibile
Basta un solo click per dire a internet chi siamo e cosa facciamo. Ecco come tutelare la propria privacy e navigare in anonimo.
Il web non è un luogo sicuro. Non lo era prima e di certo non lo è diventato adesso, con migliaia di potenziali truffe pronte ad attaccare gli utenti. Il primo consiglio per chiunque voglia navigare in sicurezza su internet è come sempre la prudenza: non aprire link di cui non siamo certi, non inviare le nostre credenziali a sconosciuti che ci avvertono di aver vinto una somma di denaro e così via.
Questo è già un buon punto di partenza ma, se non dovesse bastarci, esistono altri metodi per navigare sul web in modo sicuro e diventare invisibili.
Si tratta di utilizzare strumenti e piattaforme che il grande pubblico ha imparato a conoscere grazie al lavoro di utenti qualunque, che per far sentire la loro voce in paesi poco democratici (pensiamo alla Cina o al Medio Oriente), hanno dovuto "inventarsi" qualcosa di nuovo o implementare l'utilizzo di determinate piattaforme...
Continua a leggere questa notizia su mytech.panorama.it.
- [06/11/14] Facebook, Whatsapp, Twitter: è questo il covo virtuale dei jihadisti?
- [10/10/12] Do Not Track: l'ultima bufala dei browser web
- [11/09/12] Così Facebook spia Internet
- [06/04/09] Navigare sul Web aumenta la produttività sul lavoro
- [03/12/06] Il meglio e il peggio del web