jQuery 2.0: Nessun supporto per le vecchie versioni di IE
Chi ha sviluppato qualche sito le ha sicuramente trovate utilissime. Io le ho usate spesso per abbellire e rendere più piacevoli le terrificanti tabelle HTML, sfruttando più che altro la possibilità di evidenziare la colonna e la riga della cella selezionata, la colorazione alternata per riga o per gruppo e altri fronzoli che comunque rendono il tutto più funzionale ed esteticamente piacevole. Le librerie jQuery sono piuttosto popolari tra gli sviluppatori WEB e vengono utilizzate in molti tra i siti maggiori. Forniscono un gran numero di metodi efficaci e semplici (non sempre) per la gestione dei DOM e di altri task che vengono largamente usati nei moderni siti web.
Gli sviluppatori che hanno ideato e creato le librerie jQuery per JavaScript hanno recentemente pubblicato un post in un blog nel quale evidenziano quali saranno gli sviluppi futuri di della loro creazione. Nella nota hanno precisato che dalla prossima versione jQuery 2.0, verrà eliminato ogni tipo di supporto verso le vecchie versioni di Internet Explorer. Si parla di IE6, IE7 e IE8.
La prossima release delle popolari librerie è attesa per il prossimo anno e gli sviluppatori di siti possono comunque continuare a dormire sonni tranquilli, perchè verrà rilasciata anche una versione 1.9 che manterrà intatto il supporto per le vecchie versioni del browser di Microsoft. Attualmente in versione beta, la 1.8 dovrebbe essere rilasciata tra poco.
- [09/09/14] Pornhub e Redtube in campo per il go-slow day
- [18/02/14] Twitch, grandi numeri confermano il sito di streaming video per gamers
- [19/06/10] Il sito Web del Sole 24 Ore diventa a pagamento
- [22/01/08] YouTorrent servizio Web 2.0 per cercare file Torrent
- [30/05/07] Record, webnauti australiani malati di porno
3 commenti a "jQuery 2.0: Nessun supporto per le vecchie versioni di IE":
capisco Ie6 e Ie7, ma è impensabile togliere il supporto a Ie8 troppi WinXP in giro ancora
@eze, potresti linkare il post nel blog per favore? sono una di quelle persone che trovano jquery indispensabile :)
Se abbandonano ie 6,7,8 e' perché non supporta HTML 5