Laptop per Child: al via la produzione!
Laptop per Child: al via la produzione!
Mesi, anzi anni, di news e di chiacchere ma finalmente si è arrivati all'avvio della produzione dei pc a basso costo destinti ai bambini del terzo mondo.
Ottobre è il mese in cui prenderà il via la distribuzione dei Laptop di "One Laptop Per Child" assemblati a Taiwan, nome in codice XO.
Sono già tre milioni i pezzi ordinati e per l'organizzazione fondata da N. Negorponte, comprendente Google - eBay - Red Hat - News Corporation - AMD e da poco Intel, si sta finalmente coronando il fine di tanto impegno: far avere un mini pc funzionante e tecnologicamente avanzato (battezzato "il mulo" per la forte resistenza ad ogni tipologia ambientale) ad ogni scuola economicamente disagiata del pianeta ad una somma bassa, 100 $ - 72,00 € (prezzo per le istituzioni e per i governi; per il mercato in generale, 175 $ - 127,00 €).
Il Direttore tecnico di "One Laptop Per Child" commenta: "il nostro scopo è l'innovazione, per buttare i costi giù e non usare software gonfiato. Il contrario di ciò che l'industria dei Pc fa tradizionalmente."
Il sito di "One Laptop Per Child."
- [06/01/10] Controllare il PC col pensiero con il nuovo Headset EEG
- [02/04/09] Più che un laser, una stella in miniatura
- [29/10/07] One Laptop per Paolo :-)
- [23/10/07] One Laptop per Child crea il notebook "più verde" del mondo
- [25/09/07] One laptop for a child... flop?