Sei liberale o conservatore? Il tuo cervello te lo dice
Sei liberale o conservatore? Il tuo cervello te lo dice
È di qualche giorno la scoperta dell'esistenza di una zona del nostro cervello dove è possibile capire l'orientamento politico di ognuno di noi.
I liberali, secondo la scoperta, dovrebbero avere un'idea, un cervello, più flessibile, più adattabile ai cambiamenti imposti dalla vita quotidiana. I conservatori, al contrario, non avrebbero questa adattabilità, rimanendo quindi mentalmente più "chiusi."
Sembrerebbe quindi tutta questione di neuroni?
Tale scoperta si è potuta accertare grazie ad un test, diretto dallo scienziato italo-americano David Amodio dell’Università di New York, condotto su 43 soggetti taluni di appartenenza liberale, altri conservatrice: 500 prove in cui i soggetti dovevano identificare, tra l'altro, le lettere M e W premendo il tasto corretto. Il 47% delle volte i conservatori hanno sbagliato a premere il pulsante, contro il 37% dei liberali.
Secondo quanto apparso sulla rivista britannica Nature Neuroscience, grazie all'uso dell’elettroencefalogramma si è potuto anche riscontrare una maggior attività celebrale nei soggetti liberali.
Un commento a "Sei liberale o conservatore? Il tuo cervello te lo dice":
A quando il test per capire se si è maschi o femmine?
saluti a tutti
a.