Like-a-hug, un abbraccio per ogni Like su Facebook
Un gruppo di studenti del Tangible Media Group del Mit hanno inventato un giaccone gonfiabile che si dilata ogni volta che qualcheduno clicca "Mi piace" su una foto, un messaggio di status o un link postato su Facebook.
Il giaccone, denominato "Like-a-hug", è programmato per gonfiarsi come un giubbotto di salvataggio ogni volta che si ricevono apprezzamenti sul social network. Chi lo indossa si trova così avvolto in una specie di abbraccio, riuscendo così a sentire fisicamente il calore e l'appoggio amichevole che un "Mi piace" dovrebbe dare a chi lo riceve.
Una volta identificato il mittente si può anche restituire l'abbraccio: basta strizzare il giaccone e un impulso inviato via internet restituirà l'abbraccio a chi l'ha originato.
Ancora non si sa se "Like-a-hug" verrà effettivamente commercializzato o meno, ma l'idea che sta dietro al suo sviluppo è molto forte: secondo gli studenti del Mit l'avvicinamento tra identità digitale e quella fisica è inevitabile, e probabilmente nel nostro futuro sentiremo sempre piú spesso il bisogno di oggetti capaci di tradurre nel mondo reale impulsi nati nel web.
- [27/02/11] SMS di Facebook per aggiornare lo stato o mandare messaggi ai nostri amici
- [14/06/10] Facebook e Twitter sono stati inseriti nelle ricerche di Bing
- [22/09/06] La fisica dei supereroi
- [05/10/05] Musica, sempre più digitale
- [16/03/05] Se Google si aggiorna
Un commento a "Like-a-hug, un abbraccio per ogni Like su Facebook":
Ma che si fumano questi? O_O