Una patch per Windows 8 prima del lancio
Microsoft ha ieri annunciato un aggiornamento post-RTM per Windows 8 che apporterà un numero di miglioramenti al nuovo sistemo operativo di Redmond ancora prima che questo sia reso pubblico il 26 di Ottobre. L'update, che segue un altro aggiornamento - questa volta per le app di Windows 8 Metro -, migliorerà "vari aspetti della performance, della gestione delle risorse e dell'efficienza della batteria, riproduzione media e compatibilità."
Come ha dichiarato un rappresentante Microsoft sull'annuncio di ieri, Microsoft spesso distribuisce aggiornamenti simili agli OEM prima del lancio di nuove versioni di Windows. "Spesso creiamo dozzine di modifiche per ogni OEM e per i nuovi PC. Queste modifiche sono normalmente implementate durante il processo di fabbricazione del PC e quindi sono invisibili all'utente finale." Molti utenti si accorgerebbero di questi update solo dopo che Microsoft rilascia il primo Service Pack.
Questa volta, però, Microsoft ha deciso di fornire agli utenti gli strumenti necessari per poter distribuire questi aggiornamenti "post-RTM" molto prima del rilascio dei Service Pack. Se siete degli utenti MSDN o enterprise con Windows 8 già installato sul PC, dovreste già avere accesso al General Availability Cumulative Update tramite il Windows Update. Microsoft ha dichiarato che questi aggiornamenti seguiranno il normale ritmo dei Windows Update (ovvero Patch Tuesday), che rilascia il nuovo codice ogni secondo Martedì del mese.
Qui di seguito la lista completa dei miglioramenti.
- [06/03/13] 731 milioni di multa per Microsoft dall'Europa
- [16/12/12] Microsoft: i consumatori imparano velocemente a interagire con Windows 8
- [03/11/12] Windows 8, primi giorni, primi riscontri
- [01/11/12] Windows 8: le vendite partono alla grande
- [23/10/12] Nuovo Skype per Windows 8