È Linux il sistema di navigazione più premiato
Ha conquistato la simpatia dei consumatori con la semplicità di utilizzo e la portabilità, pari a quella di un palmare; TomTom Go deve la sua fortuna all'utilizzo di una piattaforma Linux.
LONDON (UK). È stato premiato con il prestigioso Editor's Choice Award di PC Magazine il piccolo ma funzionale sistema di navigazione GPS per automobile sviluppato su piattaforma Linux.
TomTom Go è stato scelto dalla famosa rivista per computer per rappresentare l'intera categoria dei rilevatori satellitari portatili, grazie alle sue grandi doti racchiuse in un piccolo dispositivo. TomTom Go, unico nel suo genere, è privo di tasti, ma permette di digitare il nome della località che si vuole raggiungere semplicemente utilizzando l'ampio e chiaro display tough-screen.
La caratteristica più sorprendente, a quanto riportano gli esperti di PC Magazine, è la qualità del suono che riproduce per indicare la direzione da prendere: la voce di Laurie (questo il nome del navigatore) è talmente chiara e nitida che sembra che lo speaker sia seduto al fianco del guidatore.
news tratta da www.studiocelentano.it
- [28/08/12] TomTom Garmin su Linux Ubuntu - Guida
- [10/03/11] Dipendenza da GPS, i pericoli per il futuro
- [06/01/11] Costruiamo una LAN casalinga semplicemente con la nostra rete elettrica.
- [06/06/08] Piante con foglie a energia solare
- [12/09/07] Da Panasonic un sistema di navigazione portatile