L'iPhone6 si rompe più facilmente dei precedenti
Far cadere un iPhone da varie altezze per vedere quando e come si rompe. Può sembrare folle, ma considerato che proprio il primo melafonino acquistato è caduto in diretta TV e si è rotto, non mi sembra folle proprio per nulla. Se cade non è coperto da garanzia e dovete pagare la riparazione di tasca vostra! Ad ogni modo ci sono delle persone che di 'mestiere' fanno proprio questo, misurano e videoregistrano le cadute degli smart phones (è plurale ci va la S). In particolare è risultato che l'iPhone 6 sembra essere più delicato dei suo predecessori.
Il servizio è sicuramente molto importante, avendo tra le mani un oggettino da centinaia e centinaia di euro, uno vuole anche capire quanta attenzione deve fare nel maneggiare l'ultima versione dell'iCoso appena acquistata. Beh sappiate che il consiglio è di non farlo MAI andare oltre i 90 centimetri di altezza. Il test in realtà ha misurato l'altezza in piedi, mi sono permesso di arrotondare 3 piedi per difetto a 90 centimetri, così potete andare sul sicuro (a voler essere precisi sarebbero 91.44 centimetri). Non sono tantissimi. Provate a misurare la distanza che intercorre tra la vostra tasca dei pantaloni e il terreno quando siete in piedi. Se siete nella media, l'altezza dovrebbe essere proprio quella. Occhio che se saltate e il melafonino esce fuori dalla tasca e cade, siete oltre la soglia di rottura!!
Tornando alla ricerca. Come detto, una caduta da 3 piedi basta a mandare l'iPhone6 in frantumi. Per le versioni precedenti invece sono necessari 30 centimetri in più per creare i primi danni. Una delle ragioni che rendono l'ultima versione più delicata delle precedenti è che l'iPhone6 ha un design più arrotondato e la conformazione dello schermo rende più probabile che il vostro dispositivo cada a schermo in giù, mandando il melafonino in frantumi. Nonostante lo schermo in vetro rinforzato.
- [04/10/12] iOS6 su iPhone precedenti alla versione 5: problemi alla batteria
- [20/06/10] Nuovo Facebook per iPhone e ora guardi anche i video!!
7 commenti a "L'iPhone6 si rompe più facilmente dei precedenti":
A questo punto meglio un anonimo smartphone cinese (come lo è l'i-coso): ne ho
visti diverti caduti o tirati proprio nei muri e con forza a terra ed ancora
funzionano regolarmente...
Soldi sicuramente risparmiati e spesi meglio (ed anche le prestazioni non è che
siano così tanto inferiori...).
Visto diversi Lumia dal 920 in su (quelli dotati di Gorilla Glass), precipitare di taglio dalle scrivanie.Niente.Presumo quindi anche tutti gli LG e Nexus siano così
Sar? anche plurale smart phones ma esiste una regola nella grammatica italiana secondo cui i termini in lingua straniera, inglese in particolare, non vanno al plurale secondo le regole della stessa lingua originaria. Ovvero non bisogna mettere la s. Del resto nessuno parla di aver visto due "films" con un certo attore eccetera... Se si scrive il plurale con la s su un tema di scuola, in italiano ovviamente, ? errore. Vedere pure cosa dicono gli esperti della lingua italiana sui termini stranieri entrati a far parte della lingua italiana stessa.
? errore...
Raga, se uno vuol fare il figo si assume anche tutti i rischi che ne
conseguono...
Il mio cell Android, col suo bel bumper nero, stile Guscio Meliconi, ha fatto
già diversi voli da altezze ben superiori ai 90 cm ed è ancora tutto d'un pezzo.
Certo, se ci si mette la Sfiga si può distruggere anche il più "rugged" dei
terminali!
A quando l'uscita sul mercato di nuove custodie per I'iCoso6 in materiale
antiurto "No-Crash & No Bend?" :-p
Max
Grazie stefano, molto gentile. so bene che leggendo le news non si sente il tono di voce, ma ti consiglio di dare un occhio qui :) era una... diciamo provocazione, come quei "po(con l'accento)" che ho meso in qualche news tempo fa
Grazie