L'Italia trascorre sempre più tempo on line. E aumenta il video sharing
L'Italia trascorre sempre più tempo on line. E aumenta il video sharing
Gli italiani passano sempre più tempo attaccati alla Rete e le connessioni sempre più veloci hanno portato ad un'esplosione del fenomeno del video sharing in uno dei paesi con meno navigatori in Europa.
Lo rende noto oggi Nielsen/NetRatings, società di analisi e ricerca su Internet. Sebbene l'Italia non si collochi certo tra i paesi europei che hanno trainato la crescita di Internet nell'ultimo anno in termini di Internauti - +1% rispetto al +21% della Spagna, +17% della Francia - "il nostro paese è sicuramente quello che si sviluppa più di tutti in termini di incremento di tempo speso online per singolo navigatore", dice il comunicato di Nielsen/NetRatings.
Secondo i dati comunicati in occasione dello Iab Forum 2006, con più di 17 ore al giorno passate davanti alle pagine Web a settembre 2006, l'Italia ha registrato un incremento del 32%, la cifra più alta fra i paesi del vecchio continente.
Inoltre la diffusione di connessioni veloci sta influenzando i consumi non solo in termini di tempo, "ma anche di tipologia di contenuti, portando ad un incremento dell'utilizzo delle Internet application e spalancando le porte al video streaming", dice il comunicato.
Una dimostrazione di questo fenomeno, secondo l'azienda leader di analisi e ricerca online, sarebbe il fatto che nei primi due posti della classifica delle firme Internet a più alto tasso di crescita annua nel mondo da gennaio a luglio 2006 si sono piazzati i siti di video sharing YouTube e Metacafè, che hanno incrementato rispettivamente il loro traffico del 495% e del 302%.
...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [27/02/08] Firefox: Gmail a portata di estensione
- [10/11/06] IAB FORUM 2006, visto da Riccardo Porta
- [01/11/06] Vint Cerf e lo sviluppo di Internet
- [24/09/06] Tassare i video su Internet in Italia per finanziare il cinema?
- [03/11/05] Motori di ricerca in Italia. Classifiche e utilizzi