Live Messenger offre malware
Live Messenger offre malware
Il software malware conosciuto comunemente come Winfixer, o Errorsafe, è stato distribuito tramite i banner pubblicitari che appaiono su Live Messenger.
Questo grave problema è stato segnalato a Microsoft e team del colosso che si occupa della piattaforma di advertising ha indagato sull'accaduto ed ha prontamente rimosso gli annunci "nocivi".
Microsoft ha rilasciato anche un comunicato ufficiale a riguardo: "Microsoft è stata avvertita del fatto che alcuni malware sono stati distribuiti tramite gli annunci mostrati nei banner di Windows Live Messenger. Come risultato della notifica abbiamo immediatamente indagato sulla segnalazione e abbiamo rimosso gli annunci nocivi che violavano la nostra policy di servizio. Siamo in grado di confermare che questi annunci non vengono più mostrati in alcun sistema Microsoft. Ci scusiamo dell'inconveniente e stiamo rivalutando il nostro processo di approvazione degli annunci per ridurre la possibilità che simili problemi si verificano nuovamente. Per aiutare i clienti a proteggere i loro PC dalle minacce malware, Microsoft raccomanda ai clienti di seguire le nostre linee guida di protezione, disponibili all'indirizzo www.microsoft.com/protect".
...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [10/10/12] Usi un keygen? Ti becchi un malware!
- [29/11/08] Live Hotmail: Fix e prossime novità
- [04/09/08] Live Messenger Translation bot disponibile
- [01/06/08] Sysinternals Live disponibile Online
- [12/03/08] Microsoft: sconti su Xbox 360