A Ljubljana l'hotel più tecnologico
E' l'albergo "Domina Gran Media"
Singolare riconoscimento nel mondo alberghiero. Il Domina Gran Media di Ljubljana è risultato l’hotel più tecnologico aggiudicandosi così il Premio Cisco IP Communications Project 2004. La consegna è avvenuta lo scorso15 dicembre al Palais De Festival di Cannes, durante il Cisco Networkers Next Generation 2004.
L’albergo, del Gruppo Domina Hotel & Resorts, è il primo hotel interattivo tecnologicamente avanzato che, tramite una rete di fibre ottiche che collegano schermi al plasma, situati in ogni singola camera, nei corridoi, nelle sale, nel Centro Congressi e nei ristoranti, valorizza, perfeziona e rende piacevole il soggiorno degli ospiti.
Il portale Grand Media, infatti, consente di lavorare, videocomunicare e divertirsi tramite un semplice tasto del telecomando, comodamente seduti nella propria camera.
Navigazione Internet a banda larga, casella e-mail personale gratuita utilizzabile in tutti gli hotels Domina, videoconferenza dalla propria camera, E-reading, schermi home cinema, giochi online, telefonate gratuite a 43 paesi del mondo, film on demand in lingua originale e/o doppiati (archivio con oltre 1.000 titoli in formato digitale) accesso tv satellitari, database di informazioni turistiche sono i principali servizi dell’albergo.
Il tutto ideato e realizzato dalla PIT Consulting Spa, Società di servizi innovativa e d’avanguardia, che ha permesso al Domina Gran Media di Ljubljana, tramite il portale, di trasmettere in tutto il mondo del turismo e dell’industria alberghiera una prestazione del tutto nuova, un valore aggiunto che attualmente non ha paragoni.
Immagine 1 - 2
News tratta da Tgcom.it
- [28/05/10] DARPA finanzia l'anonimato
- [27/01/10] Archiviare e condividere file e cartelle
- [20/02/07] Senatori e deputati hi-tech. WiFi a Montecitorio
- [07/09/06] Primi test sulle armature liquide
- [27/06/05] Tecnologia, per il 20% di italiani è sconosciuta