L'ombra del ban fa bene alle vendite di Samsung
Mentre si aspetta la decisione finale dei giudici che dovranno deliberare sul ban richiesto da Apple per i prodotti Samsung, escono i primi riscontri sulle vendite del Galaxi S III. Sembrerebbe proprio che le voi e i rumori che hanno accompagnato la casa coreana nel recente passato abbiano fatto pubblicità involontaria dando una spinta, che Apple non si attendeva di certo, alle vendite.
Apple ha richiesto il ban completo per il mercato degli Stati Uniti di tutti i prodotti che hanno una qualche somiglianza con l'iPhone, ma è verosimile che i giudici decideranno per un ban parziale solo di alcuni. E comunque Samsung ha intenzione di andare in appello, rimandando quindi qualsiasi entrata in vigore del ban. Intanto gli utenti fanno la file per accaparrarsi quelli che a breve potrebbero diventare pezzi 'proibiti'.
Dall'analisi dei 16 più grandi rivencitori di materiale telefonico ha reso pubblico che le vendite dell'ultimissimo dispositivo mobile di Samsung sta vendendo molto più di quello che avevano preventivato in Corea. Una parziale sodisfazione per Samsung che a breve potrebbe vedersi costretta a pagare una mega multa da 1 miliardo di dollari americani.
Lo scontro tra i due sembra quindi avere retroscena inaspettati. Con buona probabilità, presto i due contendenti si accorgeranno che hanno più da perdere che da guadagnare e decideranno di sotterrare l'ascia di guerra.
- [03/03/13] Huawei dichiara guerra a Apple, Samsung e Nokia
- [30/11/12] Apple VS Samsung, bloccate le vendite di alcuni Galaxy in Olanda
- [15/11/12] Samsung: non abbiamo nessuna intenzione di fare come HTC
- [13/10/12] Samsung scongiura il ban del Nexus
- [02/09/12] Apple aggiunge il Galaxy S III e il Galaxy Note alla lista nera
Un commento a "L'ombra del ban fa bene alle vendite di Samsung":
Ragazzi preparatevi: nei prossimi terminali Samsung, per zoomare le foto, ci
toccherà fare il segno delle corna anziché il "pinch"... o forse starebbe meglio
il dito medio inastato? :p
MAx