Samsung scongiura il ban del Nexus
Forse vi ricorderete che tempo fa si parlava di una sentenza che voleva bannare dalla vendita sul territorio statunitense TUTTI (o quasi) gli smart phone di produzione Samsung. Mi pare che ne abbiamo parlato, no?
Si parlava di una grande e importante vittoria per Apple, che era riuscita a farsi pagare anche un buon milioncino di dollari di danni dalla rivale coreana. Samsung non ha certo ceduto le armi senza combattere, ha fatto ricorso in appello e ha vinto la prima battaglia!
Inizialmente un giudice di una corte del nord della California aveva dato ragione ad Apple. Questa settimana invece, una sentenza dell'alta corte federale d'appello ha ribaltato le decisione del giudice californiano. C'è da precisare che per ora si parla solamente di un singolo prodotto: il Galaxy Nexus, L'Alta Corte ha motivato la propria decisione dicendo che la corte della California ha abusato del proprio giudizio. E quindi ha rispedito la sentenza al mittente con una richiesta di maggiore considerazione, citando anche alcune parti sulle quali, secondo l'alta corte federale, il giudice californiano ha sbagliato nel suo giudizio.
Certo, Samsung non è sicuramente fuori dalla bufera, deve ancora difendersi dalle accuse di Apple su molti altri fronti, ma intanto ha scongiurato il ban totale dei suoi prodotti in un mercato cruciale.
- [19/12/12] Samsung Vs Apple: è tregua?
- [10/12/12] Apple vs Samsung, ribaltone in aula: multa ridotta per i coreani?
- [27/10/12] Samgung non ha copiato, ma altri la pensano diversamente
- [18/10/12] Apple perde l'appello contro Samsung
- [13/09/12] Samsung citerà Apple in giudizio per l'LTE?