News: tutti i segreti di Internet
Logitech: eccellente qualità e nitidezza della gamma QuickCam
Logitech: eccellente qualità e nitidezza della gamma QuickCam
Le prime webcam realizzate in collaborazione con Carl Zeiss, Logitech QuickCam Pro 9000 e Logitech QuickCam Pro per Notebook, saranno disponibili in Europa a partire da luglio al prezzo consigliato al pubblico di 99,99 Euro.
Logitech presenta Logitech QuickCam Pro 9000 e Logitech QuickCam Pro per Notebook, con lenti realizzate in esclusiva da Carl Zeiss.
I nuovi modelli QuickCam Pro 9000 e QuickCam Pro per Notebook sono le prime webcam conformi agli standard Zeiss per la progettazione e la produzione di lenti ottiche e integrano Tessar di Carl Zeiss, lente dal design rinnovato compatto e leggero che garantisce una migliore nitidezza.
QuickCam Pro 9000 e QuickCam Pro per Notebook utilizzano un sistema di autofocus avanzato per una messa a fuoco rapida e fluida, eliminando gli inconvenienti di una focalizzazione manuale: la funzione di autofocus di Logitech rimette a fuoco le immagini in meno di 3 secondi garantendo la massima resa anche in caso di ripresa molto ravvicinata (fino a 10 cm dalla lente della fotocamera).
Entrambi i modelli supportano perfettamente le più diffuse applicazioni di video messaging come Skype™, Windows Live™ Messenger, Yahoo!® Messenger e AIM®.
Entrambe le webcam sono in grado di registrare fino a 30 frame al secondo per una ripresa video ad altissima definizione. Supportano il formato video 720p high-definition (HD) e, registrando su disco a una risoluzione di 960x720 pixel, è possibile girare video clip eccellenti per nitidezza di immagine.
Integrano inoltre un sensore a due megapixel effettivi in grado di riprendere foto fino a otto megapixel (con interpolazione software) e la tecnologia RightSound™ e RightLight™2 per migliorare l'esperienza video.
Con oltre 15 milioni di download completati fino ad oggi, Logitech® Video Effects™ – che include avatar, accessori per la personalizzazione del volto dell'utente e nuovi Fun Filter – rende le chiamate video ancora più coinvolgenti. Il software Video Effects consente all’utilizzatore di trasformarsi completamente assumendo le sembianze di un personaggio animato in 3D (avatar) e arricchendo l'immagine con accessori come occhiali da sole o divertenti cappelli. Logitech Video Effects è gratuito per le webcam che supportano questo software ed è scaricabile all'indirizzo www.logitech.com/videoeffects.
Prezzi e disponibilità.
Logitech QuickCam Pro 9000 e Logitech QuickCam Pro per Notebook saranno disponibili in Europa a partire da luglio a un prezzo suggerito al pubblico di 99,99 euro (Iva inclusa).
News correlate a "Logitech: eccellente qualità e nitidezza della gamma QuickCam":
- [29/03/10] Dell Alienware M11X: anteprima e video unboxing
- [24/08/09] Zune HD appaiono foto e un video
- [24/06/08] Logitech prima webcam per Mac con lenti Carl Zeiss e Autofocus
- [12/03/08] G-Cube, la webcam femminile
- [08/12/07] Dell e Apple comprano schermi a LED per i loro prossimi notebook