Logitech prima webcam per Mac con lenti Carl Zeiss e Autofocus
Logitech annuncia la prima webcam compatibile con Mac® dotata di lenti Carl Zeiss® e tecnologia autofocus avanzata. Una soluzione che combina massima definizione, nitidezza delle immagini e dei dettagli con un’eccezionale qualità per le videochiamate iChat® e Skype®.
“Nella nuova webcam per Mac abbiamo integrato le nostre tecnologie video più avanzate per rendere l’esperienza di videochiamata realmente coinvolgente e qualitativamente elevata”, dichiara Gina Clark, General Manager e Vice President della Business Unit Internet Communications di Logitech. “Le lenti e l’autofocus, il sensore e il software di illuminazione di cui è dotata sono elementi che, combinati, permettono di ottenere immagini perfette in termini di nitidezza e profondità di dettaglio. Chiunque abbia utilizzato prima una webcam esterna o una integrata resterà decisamente sorpreso dalla differenza di qualità che la nuova soluzione offre”.
In questo modo la messa a fuoco è immediata e si adatta perfettamente con la massima resa anche in caso di bruschi cambiamenti di posizione o riprese molto ravvicinate (fino a 10 centimetri di distanza dalle lenti). Il sistema autofocus di Logitech compensa, infatti, i cambiamenti di definizione rimettendo a fuoco le immagini in meno di 3 secondi.
E sulla base della collaborazione esclusiva con Carl Zeiss, Logitech garantisce che le lenti soddisfino pienamente gli standard Zeiss di progettazione e produzione, al fine di ottenere una qualità elevata e una nitidezza superiore in un design compatto e leggero.
Inoltre, il sensore da 2 megapixel integrato, che è in grado di catturare immagini video in alta risoluzione, è affiancato dalla tecnologia RightLight™ 2 che permette alla webcam di adattare istantaneamente e in modo intelligente la quantità di luce in ambienti in cui l'illuminazione è scarsa o disomogenea; per esempio, in presenza di una finestra che generi un fastidioso effetto di retroilluminazione.
Condurre videochiamate con iChat o Skype con la nuova webcam Logitech oggi significa godere di qualità video VGA fino a 30 frame al secondo (4 volte superiore in termini di nitidezza e due volte superiore per fluidità a qualsiasi altra soluzione di videochiamata) senza alcun costo aggiuntivo.
QuickCam Vision Pro per Mac è plug-and-play: consente così di effettuare una videochiamata immediatamente dopo essere stata alloggiata senza dover installare alcun software. Se utilizzata per acquisire filmati video da archiviare su disco o da spedire agli amici, QuickCam Vision Pro registra videoclip in formato video HD (alta definizione) da 720p (960x720 pixel).
Perfetto complemento del design e dello stile tipici di un computer Mac, la nuova webcam presenta un profilo nero e argento con un microfono integrato coordinato.
QuickCam Vision Pro per Mac sarà disponibile a partire da luglio al prezzo suggerito al pubblico di € 99,99 Iva inclusa. - Per maggiori informazioni su Logitech e i suoi prodotti: www.logitech.com.
- [04/08/09] Webcam QuickCam Pro 9000: il nuovo gioiello di casa Logitech
- [20/09/08] Scythe annuncia il nuovo Kama Reader 2
- [21/04/08] Kit di memoria Corsair per sistemi Mac Pro
- [29/06/07] Logitech: eccellente qualità e nitidezza della gamma QuickCam
- [22/06/07] Logitech amplia la linea di accessori per Notebook