Make-up per la Playstation 2
Una versione ridotta per la console
Proprio come era successo con la vecchia Playstation, la Sony ha deciso di rifare il look della sua ammiraglia, la Playstation 2 a pochi mesi di presentazione dalla console che dovrà succederle. E ancora una volta il make-up non riguarda le funzionalità del monolite nero ma semplicemente l'estetica, eccezion fatta per una porta ethernet intergrata che permetterà ai giocatori di entrare in rete e sfruttare le modalità multiplayer senza comprarsi l'adattatore broadband.
Il debutto in società della Playstation 2 mini è fissato per il primo novembre. La nuova-vecchia console propone delle dimensioni ridotte del 75% rispetto alla versione normale, un peso dimezzato e uno spessore ridotto a soli 2,8 centimetri contro i vecchi 7,8.
La Sony, dopo 72 milioni di console piazzate nel mondo, mira a rafforzare le vendite, offrendo un prodotto allo stesso tempo nuovo ma consolidato che possa offrire qualcosa in più ai possessori della vecchia Playstation 2 ma soprattutto possa far breccia nel cuore di nuovi clienti. La stessa cosa era successa con la prima Playstation. A pochi mesi dal lancio del successore era arrivata nei negozi la PsOne, di dimensioni talmente ridotte da poter essere quasi considerata una console portatile. ma a far volare le vendite e convincere qualche indeciso sarà soprattutto il prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 149 euro.
News tratta da Tgcom.it
- [31/05/14] PlayStation 4 vs Xbox One, prevale la prima, resisterà agli attacchi?
- [15/03/11] Angry Birds contro le console
- [16/05/08] Rilasciato il firmware 2.35 per la console PS3
- [16/07/07] Xbox 360, le novità dell'E3
- [21/03/07] PlayStation 3... da oggi in vendita!