Manager Apple va in pensione
Il dirigente Apple responsabile per l'hardware di iPhone, iPad e tutti gli altri prodotti Apple ha deciso ni andare in pensione. Lo ha annunciato la stessa Apple alla fine della scorsa setimana.
Si tratta di Bob Mansfield, che nell'organigramma di Apple si piazza subito soto il CEO Tim Cook, e che lascrà il suo posto di lavoro a Cupertino appena avrà ultimato il passaggio di consegne con il suo successore.
Tim Cook ha commentato la notizia definendo Mansfield una parte importante del team esecutivo di Apple. "Siamo molto dispiaciuti dalla notizia, anche se c'era da aspettarseli che prima op poi sarebbe successo. Perdiamo una pedina importante e gli auguriamo di godersi tutti i suoi meritatissimi giorni di pensione" ha detto Cook, aggiungendo che il team comunque non risentirà della partenza di Mansfield e non perderà colpi.
La partenza di Masfield segue di poco quella di Chris Weeldreyer, il manager che gestiva il design della interfaccia utenti e che, dopo otto anni, ha deciso di licenziarsi lo scorso mese, per andare a rinforzare le fila dei manager di Facebook.
Masfield verrà sostituito da Dan Riccio, il responsabile per l'hardware dell'iPad e che è stato il vice di Mansfield e quindi è da tutti considerato il diretto successore.
- [29/10/14] Apple Pay, in una settimana più di un milione di attivazioni
- [02/12/12] Apple licenzia il manager delle mappe
- [27/11/12] Tim Cook di Apple è il CEO più pagato d'America
- [31/10/12] Apple rivoluziona il management
- [25/10/12] Nel lineup di Apple spunta anche l'iPad di quarta generazione