Marissa Mayer, il nuovo CEO di Yahoo, è incinta
Marissa Mayer, da 13 anni una delle principali figure di Google, è il nuovo amministratore delegato di Yahoo, ha annunciato la compagnia Lunedì.
La nomina di Marissa viene dopo un girotondo di amministratori delegati, di cui il più recente, Scott Thomson, si è dimesso dopo che si era scoperta una falsificazione del suo curriculum.
Marissa, 37 anni, assunzione numero 20 a Google e un assetto cruciale per il motore di ricerca, ha introdotto più di 100 features e prodotti durante i suoi 13 anni ai vertici di Google.
Ma ciò che la stampa ha ignorato fino ad ora è che Marissa implica un radicale cambio di direzione per Yahoo. Dopo carol Bartz, la quale non sapeva neppure definire cosa fosse Yahoo, Marissa porta una solida esperienza in prodotto e tecnologia. In effetti è sorprendente anche solo pensare che Yahoo abbia avuto il coraggio di proporre un ruolo simile a Marissa. Ma l'hanno avuto e Marissa ha accettato. O forse è stata lei stessa ad approciarli dopo che, un paio di anni fa, fu messa in secondo piano a Google.
E così, d'improvviso, è di nuovo cool lavorare a Yahoo.
Ah, dimenticavo, Marissa è incinta, il suo bambino nascerà a Ottobre. Quante donne di 30 anni, incinta, conoscete che siano amministratori delegati di una delle più importanti web company? E non pensate che la sua gravidanza fosse segreta: a Yahoo lo sapevano bene prima di assumerla.
- [06/10/15] Jack Dorsey torna al timone di Twitter
- [22/07/12] Quanto intascherà Marissa Mayer, nuovo Ceo di Yahoo?
- [29/09/07] È Vincenzo Esposito il nuovo AD di DELL
- [26/09/07] Anche Ask entra nell'advertising online: pronta sfida a Google, Yahoo e M$
- [13/09/07] Una toolbar CA-Yahoo
2 commenti a "Marissa Mayer, il nuovo CEO di Yahoo, è incinta":
E' In Cinta... Ah Ah Ah!!! Anche Fantozzi ce l'aveva In Cinta! Ragazzi, almeno l'italiano per chi fa della parola la propria professione... su!!!
oops, hai ragione. corretto