Quanto intascherà Marissa Mayer, nuovo Ceo di Yahoo?
Un milione di dollari l’anno, più altri quattro al superamento degli obiettivi. Cui si aggiunge un capitale di 56 milioni di azioni.
Poco più di 83mila dollari al mese, per un totale di un milione di dollari l’anno. Questo il compenso base di Marissa Mayer, il neo eletto Ceo di Yahoo!, dalla cui nomina ha preso spunto una riflessione made in Italy sulle opportunità di giovani donne in ambito manageriale. Decisamente lontano dal singolo dollaro di stipendio che Zuckerberg, imitando figure come Steve Jobs e Larry Page ha promesso di assegnarsi come stipendio a partire dal 2013. Ma abbastanza il linea, invece con quanto stabilito per l’allora Ceo Scott Thompson, poi licenziato per aver falsificato il suo curriculum.
In realtà, come riporta TechCrunch, i compensi per la Mayer non saranno solo questi. Nei documenti relativi al contratto del nuovo Ceo, infatti, figurano una lista di bonus che la giovane ingegnere potrebbe intascare al superamento degli obiettivi, e compensi extra che fanno lievitare la cifra ben oltre il milione di stipendio annuale...
Continua a leggere questa notizia su daily.wired.it.
- [27/03/13] Yahoo: l'app di Nick D'Aloisio vale $30 milioni
- [18/07/12] Marissa Mayer, il nuovo CEO di Yahoo, è incinta
- [13/01/10] Il mercato cinese di Google vale 600 milioni di dollari
- [12/10/08] Symantec arricchisce offerta di servizi online con acquisizione MessageLabs
- [03/06/07] eBay acquisisce StumbleUpon