Mcafee: Le minacce più dannose nel 1° trim 2005
Mcafee ha reso note le minacce dannose e i programmi potenzialmente indesiderati (Pup) che hanno avuto un impatto sia sulle aziende sia sugli utenti domestici nel primo trimestre del 2005.
Secondo i laboratori Mcafee Avert (Anti-virus and Vulnerability Emergency Response Team), virus mobile, phishing e vulnerabilità stanno velocemente diventando le principali minacce per utenti individuali e aziende. Si registra inoltre un aumento costante nella diffusione di trojan e Bot, mentre i virus mass mailer diminuiscono.
Le principali minacce del primo trimestre di quest'anno sono le seguenti: Exploit-ByteVerify, Exploit-HelpZonePass, Exploit-MhtRedir, JS/Noclose, StartPage, VBS/Psyme, W32/Mytob, W32/Sdbot (famiglia che include sdbot, gaobot, polybot, spybot). Inoltre, Mcafee Avert ha osservato che i mass-mailer, inclusi quelli delle famiglie Bagle, Netsky e Mydoom, sono stati ampiamente segnalati.
Le vulnerabilità scoperte nel primo trimestre del 2005 sono state in totale più di mille, pari a circa il 6 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2004. Avert ha registrato oltre 200mila segnalazioni di diversi exploit che hanno attaccato differenti vulnerabilità.....
...continua la news tratta da Mytech.it
- [07/05/08] McAfee avvisa della pericolosità di livello medio per Downloader-UA.h
- [15/04/08] McAfee: rootkit sfrutta Olimpiadi e siti pro-Tibet per rubare informazioni
- [17/11/07] McAfee offre protezione contro 2 nuove vulnerabilità Microsoft
- [14/11/07] Le soluzioni McAfee® Inc. proteggono contro 2 nuove vulnerabilità Microsoft
- [13/06/07] McAfee® protegge contro 15 nuove vulnerabilità Microsoft Windows