McAfee reinventa la sicurezza dei computer
La tecnologia, denominata McAfee Artemis Technology, utilizza un nuovo servizio gestito McAfee Avert Labs basato su Internet per fornire una protezione attiva e immediata quando il computer subisce un attacco da un codice malevolo. Artemis è la prima tecnologia disponibile sul mercato che protegge il computer contro gli attacchi in tempo reale senza la necessità di programmare l’installazione di un tradizionale aggiornamento delle signature delle minacce.
I creatori di malware stanno acquisendo tecniche sempre più sofisticate di scrittura. Gli attacchi a scopo di lucro sono duplicati e otto attacchi su dieci sono progettati per ottenere denaro sporco. Gli attacchi cybercriminali arrivano principalmente via Web o via e-mail e la maggior parte del malware odierno è programmato per rubare tacitamente alle vittime informazioni sensibili.
L’FBI ha stimato che il costo medio del business per ogni attacco è di 1.200$ per i consumatori e oltre 350.000$ per le aziende. Inoltre, le aziende si trovano ad affrontare perdite di dati, interruzioni di business, calo di produttività e non conformità a livello normativo mentre i consumatori affrontano il rischio di subire una violazione d’identità.
Per ulteriori informazioni su Artemis visitate il sito web McAfee.
- [11/03/10] G Data: attacchi mirati agli utenti di Internet Explorer
- [07/10/09] Server web sicuro? Ethical hacker all'attacco!
- [25/08/08] McAfee si allea con Toshiba per offrire suite sicurezza completa sui nuovi
- [10/07/08] Più aggiornati gli utenti di Firefox
- [18/12/07] McAfee: spionaggio cibernetico crescente minaccia per sicurezza nazionale