Megavideo e Megaupload ritornano il 20 gennaio 2013 con Mega.co.nz
A un anno dal giorno del suo arresto, il creatore delle piattaforme Megaupload e Megavideo è pronto a proporre un nuovo servizio di condivisione file.
Meno di un mese e Kim "Dotcom" Schmitz, fondatore dei defunti Megaupload e Megavideo, farà il suo ritorno nel mondo del file sharing. C'è una data, ufficialmente annunciata via Twitter, del lancio della nuova piattaforma: il 20 gennaio 2013 ovvero a un anno dall'arresto in Nuova Zelanda. Il nuovo servizio di condivisione di file multimediali (film e canzoni, software e videogiochi) si chiamerà semplicemente Mega e, per evitare di essere di nuovo accusato di pirateria a livello mondiale e di trascorrere altre settimane in carcere, ha rivisto il sistema sulla base dell'esperienza passata.
Non sono noti tutti i dettagli, ma la chiave per sfuggire alle chiusure forzate è rappresentata dalla creazione di una rete diffusa con i server degli utenti. Resta da capire se il nuovo sito di file hosting sarà totalmente gratuito, introdurrà funzionalità a pagamento e in che modo la pubblicità verrà accettata...
Continua a leggere questa notizia su webmasterpoint.org.
- [17/07/12] Chiudere The Pirate Bay non ferma il file sharing
- [19/06/05] Identificata rete di hacker italiani, 20 denunciati