Merce ordinata e rubata prima della consegna al destinatario. Che fare?
Un quesito particolarmente interessante per chi si occupa di e-commerce ci è stato posto da un lettore ed è il seguente:
“Ho effettuato un ordine via internet. Il giorno in cui avrei dovuto ricevere la merce mi contatta il corriere dicendomi che l’autista del furgone, che trasportava la merce da me ordinata, è stato derubato del veicolo.
Cosa accadrà adesso? Sul sito non vi era alcuna possibilità di optare per una spedizione assicurata. Chi mi rimborserà: il negozio o il corriere?”
Segue la risposta.
I furti di veicoli trasportanti merce (specie se di valore) purtroppo non sono infrequenti. Per rimediare a simile inconveniente e, quindi, alla perdita della stessa merce, solitamente le ditte che vendono on line consigliano ai clienti di assicurare ciò che intendono acquistare, indicando l’ammontare del supplemento per tale operazione.
E’ bene, comunque, che l’acquirente, nel caso in cui sul sito del venditore non vi sia alcuna informazione al riguardo, chieda a quest’ultimo se il pacco possa essere assicurato e fino a quale importo. Nel caso in cui ciò sia possibile e il collo vada perduto durante il trasporto, a seconda delle condizioni contrattuali presenti sul portale, il negoziante dovrebbe offrire la spedizione di un prodotto uguale a quello del primo ordine oppure, se non vi è disponibilità, la restituzione della somma pagata.
...continua la lettura di questa notizia.
Intertraders.eu autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [15/06/10] Storie di merce comprata e mai consegnata
- [18/06/08] E-Commerce e consegna della merce: l'incubo
- [11/08/07] Su internet Poste porta a casa libri scuola
- [14/04/06] Posta elettronica ibrida
- [28/06/05] Il lato divertente di una truffa su eBay