Microsoft aggiorna il suo circuito pay per click AdCenter
Microsoft aggiorna il suo circuito pay per click AdCenter
Microsoft ha aggiornato l'algoritmo del suo circuito proprietario di advertising adCenter alla ricerca di risultati di posizionamento basati su una maggiore qualità. Questo passo è stato compiuto già in passato dai grandi concorrenti di adCenter: Yahoo Search Marketing e soprattutto Google AdWords, che sono circuiti “storici” ben più avviati del recentissimo adCenter e soprattutto molto più “gettonati” dagli inserzionisti pay per click di tutto il mondo.
Il nuovo algoritmo di adCenter include ora la lettura del contenuto delle landing pages, il contenuto del testo dell'annuncio pubblicitario e la corrispondenza dello stesso con la query effettuata a monte dagli utenti.
Inoltre sono stati introdotti alcuni miglioramenti tuttora in fase di sperimentazione, tra questi:
- migliore navigazione
- importazione di liste ed elenchi di parole chiave per ciacuna campagna provenienti da diverse fonti dati (ad esempio Google AdWords)
- esportazione dei dati in formato Excel
- motore di ricerca full text per ricercare tra le campagne
Nonostante le migliori intenzioni di casa Gates però, molti inserzionisti adCenter hanno registrato una significativa riduzione del traffico di adCenter successivamente all'implementazione della nuova interfaccia.
Ciò è probabilmente dovuto alle nuove linee guida imposte agli inserzionisti che, di fatto, hanno reso non più idonee molte campagne ormai avviate con la conseguenza che molte parole chiave in esse utilizzate sono state disabilitate successivamente all'introduzione delle novità sopra descritte.
Infine adCenter è (finalmente) compatibile con Firefox.
Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com
- [09/07/12] Microsoft, martedì di patch estivo
- [16/03/12] Microsoft vi fa parlare in quasi trenta lingue
- [08/01/08] Microsoft windows xp sp3
- [18/03/07] Aggiornamenti Microsoft Office 2003
- [15/12/06] Previsioni per "Vista"